Breaking News
Home / Aiyyamillah - Occasions / Mi’raaj Shareef

Mi’raaj Shareef

Noor-e-Muzassam, Habeebullah, Huzur Pak Swallallahu ‘Alaihi Wa Sallam dichiara, “Mi’rwaaz per il Mu’min è il loro Swalat o l” offerta di preghiere ‘. Per questo anno, la notte dopo il giorno del prossimo 19 Auwal-1380 Shamshi-17 giugno 2012, Yawmul Isnainil A’azwimi, lunedì, è la sacra ‘notte del Mi’rwaaj’. La notte sacra Mi’rwaaz è quella notte che Allah Pak ha fatto cinque volte Swalat (preghiere) come Far’d (must). Quindi, è Far’d per ogni maschio e femmina musulmano prendere lezioni e orientamenti da questo Mi’rwaaj Shareef e compiere preghiere di cinque volte in modo appropriato. Sono stati diversi volte ricordati in molti versetti del Qur’an Shareef e Hadis Shareef per Swalat.

 

Focal WaliAllah di questa età, Imaam e Mutaztah dell’età, Imaamul Aimmah, Qutwubul A’alam, Awladur Rwasool, Habeebullah, Mamduh Ha’drat Murshid Qibla ‘Alaihi Salaam del Razarbagh Shareef, Dhaka dice: “Quando Noor-e-Muzassam , Habeebullah, Huzur Pak Swallallahu ‘Alaihi Wa Sallam ha informato il Mi’rwaaz Shareef al Sahaba-e-Kiram RwadiAllahu Ta’ala Anhum, esortano: “Ya RwasoolAllah! Ya HabeebAllah Swallallahu ‘Alaihi Wa Sallam! Hai incluso gentilmente l’Umma in tutte le tue benedizioni. Risponderanno Noor-e-Muzassam, Habeebullah, Huzur Pak Swallallahu ‘Alaihi Wa Sallam, “Mi’rwaaz per il mio Umma e il Mu’min è il loro Swalat o L’offerta delle preghiere “. La notte sacra Mi’rwaaz è la stessa notte che Allah Pak fece cinque volte Swalat (preghiere) come Far’d. Quindi, è Far’d per ogni maschio e femmina musulmano a prendere lezioni e orientamenti da questo Mi’rwaaz Shareef e compiere cinque volte le preghiere in modo appropriato. Ricordi per Swalat sono stati fatti in numerosi luoghi del Qur’an Shareef. ”

 

 

 

Muzaddidu A’azwam Mamduh Ha’drat Murshid Qibla ” Alaihis Salaam dice: “Swalat o Namaz è il secondo dei cinque principi fondamentali o Rukon dell’Islam. Ciò significa che Swalat si trova subito dopo l’Imaan (fede, credenze). Per ogni adulto e sano femminile e maschile, Far’d deve realizzare cinque volte Swalat ogni giorno. Chiunque neghi questo Far’d sarà un kaafir. E chi ignora sarà un fasiq estremo. Anche se è fatto cadwa senza ragioni valide, guadagnerà i peccati duri! Allah Pak ha diretto in 82 luoghi in Qur’an Shareef che “stabilisci Swalat”. Questo parla chiaramente della grave importanza di Swalat stesso “.

 

Muzaddidu A’azwam Mamduh Ha’drat Murshid Qibla ” Alaihi s Salaam dice: “E Habeeb di Allah Pak, Saiyidul Mursaalin, Imaamul Mursaalin, Khwataman Nabiyin, Huzur Pak Swallallahu ‘Alaihi Wa Sallam dichiara a Hadis Shareef che” Swalat è il pilastro Di Deen Islam. Chi realizza il Swalat in maniera appropriata stabilisce il Deen. E colui che sfugge, lo danneggia! “Ancora arriva a Hadis Shareef:” Fare il giusto Swalat diventerà motivo di Noor di nessuno, di prove e di salvezza il giorno di Qiyamah (giorno del doom). E non sarebbero diventati tali ragioni per colui che non dovrà prendersi cura di questo. Piuttosto che l’individuo diventerà associati di karun, farao, haman e ubai bin khalf, quelli che erano assoluti kaafir e munafiq “. Ciò significa che diventerà un abitante dell’inferno! Na’oozubillah!

 

È da ricordare che all’inizio era 50 volte Swalat che fu reso obbligatorio per i musulmani. E poi fu per il bene di Noor-e-Mujassam, Rwa’ufur Rwahim, Huzur Pak Swallallahu ‘Alaihi Wa Sallam che scendeva e fu fissato a 5 volte. Tuttavia, rimangono le virtù pari a 50 volte le offerte. Hadis Shareef riferisce che “chiunque compia cinque volte le preghiere quotidiane in maniera appropriata deve raggiungere i benefici di tutti i 50″. SubhanAllah!

 

Muzaddidu A’azwam Mamduh Hadrat Murshid Qibla ” ‘Alaihi s Salaam dice: “Praticamente questo Swalat è il Mi’rwaaj del Mu’min. Ciò significa un incontro spirituale con Allah Pak. Ma, incontrando Allah Pak attraverso le preghiere, sarà solo realistico quando si accetta il discepolato (Bai’yat) da un Haqqani Rwabbani Shayekh (veramente vero leader spirituale), apprende Ilm-e-Tasauf e fa Tazkia (purificazione delle proprie anime) Huzuri Qalb (anima rinfrescata). A questo proposito, Allah Pak dichiara: “Questo Mu’min è un successo che ha offerto alla Sig. Swalat con determinazione e dedizione”. Sarà solo quando si fa Bai’yat da un vero Shayekh, si fa Qalbi Zikr e che si pronuncia il suo Zikr, Un Mi’rwaaj può essere possibile attraverso Swalat. ”

Muzaddidu A’azwam Mamduh Hazrat Murshid Qibla”Alaihi s Salaam dice: “A questo proposito è giunto a Hadis-e-Zibreel che Ha’drat Zibreel ” Alaihi s Salaam domande,” Ya RwasoolAllah Swallallahu ‘Alaihi Wa Sallam! Che cosa è Ihsan? “Noor-e-Muzassam, Habeebullah, Huzur Pak Swallallahu ‘Alaihi Wa Sallam Risponde:” Ihsan sta facendo l’Ibadah di Allah Pak in modo tale che sia lui o Allah Pak che lo osserva. Ci sono due condizioni qui raffigurate – una è: un individuo deve vedere Allah Pak in una forma mondana che è Mi’rwaaj per lui; L’altra: l’individuo deve concepire almeno ciò che Allah Pak lo sta osservando. Può ottenere la quota di Mi’rwaaz anche attraverso (immaginando) questo. SubhanAllah! Le persone raggiungeranno almeno una di queste due condizioni. Che inizierebbe attraverso la preghiera e gradualmente raggiungere la perfezione “.

 

Mujaddidu A’azwam Mamduh Ha’drat Murshid Qibla ‘Alaihi Salaam dice: “Il concetto qui è: non è che la gente conosca Allah Pak come esistente e presente o rimarrà con Huzuri Qalb solo durante Swalat ma al di là di Swalat. A ogni stadio e tempo, essi sentiranno che Allah Pak è presente e presente e che le loro anime sono costantemente con Allah Pak. Questa condizione avrebbe luogo solo quando uno avrà un Shayekh in modo predisposto, prenderà lezioni da Lui e fa zikr-azkar e raggiunge una fase di Taqmil attraverso muraqaba-mushahada (meditazioni). Allah dà questa capacità a tutti noi. (Ameen)

 

Check Also

04-06-1438

Allah Pak Dictates, “Allah Pak what Dismounted to them, ask them to practice every instruction …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *